VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO HOLI?

Vuoi realizzare un evento HOLI ON TOUR nella tua città? 

Contattaci per scoprire tutte le opzioni disponibili e per affidarti al primo evento in Italia specializzato in festival dei colori! 

 

Holi è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua.
La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.

CHE COSA SI FA

Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist, insieme ai dj del team, ritmano dal palco.

Normalmente sono cadenzati uno ogni ora dove ci si “colora” tutti insieme, creando anche uno stupendo effetto visivo.

Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, per far risaltare i colori! 
Le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”.

PER CHI E’

Per tutti. Non ci sono limiti di età* per partecipare all’Holi il festival dei colori, è aperto a tutti, grandi e piccini. Unica “regola”: aver voglia di divertirsi tutti insieme pacificamente come vuole lo spirito della festa indiana.
*In alcune date specifiche, limiti di età possono essere imposti dal festival ospitante o dal locale di riferimento, in base alla normativa vigente ed alle policy del locale che possono essere diverse da quelle dell’organizzazione Holi on Tour.

 

LA STORIA

Il Festival dei Colori “Holi on Tour”, il primo in Italia, nasce da un idea di due imprenditori veneti, Fabio Lazzari e Marco Bari, che per primi hanno deciso di portare in Italia il format.
Holi on Tour si ispira alla festa indiana dell’Holi, che conosciamo, proponendo un dj set variegato dall’elettronica al rap.
Dagli esordi, di Padova e Vicenza, ai tour completi per il Veneto, fino ad arrivare ad essere un evento nazionale, Holi On Tour ha sempre avuto un forte richiamo anche sui social media, con diversi contenuti Virali. Da Macerata a Bologna, passando per Firenze e Roma fino a Venezia e Trieste, ha toccato tutta Italia, dalle spiagge alle città.
Il Festival Holi On Tour è stato anche sede delle riprese del film “Forever Young”, seguito del regista Fausto Brizzi ed il fenomeno del selfie colorato è stato oggetto di studio sociologico.
In sei edizioni ha totalizzato più di mezzo milione di partecipanti di tutte le età e culture, proponendosi come una grande festa inclusiva senza barriere. Holi On Tour vuole essere il festival dei colori: un simbolo di gioia, amore e divertimento, capace di legare le persone e appiattire le divergenze.